FAQ - ContrattiAssistenza - Sassari Assistenza Computer

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Frequently Asked Question

F.A.Q. Contratti di Assistenza



Risposte alle Domade più Frequenti - FAQ della Sezione Contratti di Assistenza.





Che cosa è un contratto di assistenza e manutenzione?

Un contratto di assistenza e manutenzione è un accordo che viene stipulato tra la Sassari Assistenza Computer (noi), ed i clienti (voi). Questo contratto ci vincola ad eseguire degli interventi di assistenza ad una tariffa agevolata, contro il pagamento anticipato di tale tariffa, dando priorità nell'assegnazione degli appuntamenti per le assistenze, rispettando orari e metodologie per l'esecuzione dell'intervento. Un contratto di assistenza prevede una serie di controlli che possono essere effettuati, ciò che non è espressamente previsto non è coperto dal contratto. I ricambi non sono mai compresi, ma da acquistare a parte. I servizi offerti sono eseguibili fintantochè un impedimento maggiore ne inficia l'esecuzione, ossia si renda necessario l'ausilio di aziende specializzate nella risoluzione di quel problema che esula in parte dalle nostre competenze (come nel caso del salvataggio dei dati da supporti difettosi, a volte non è sufficiente la procedura di recupero, ma occorre intervenire con attrezzature speciali per poter recuperare tali dati).

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Quanto costa un contratto di assistenza rispetto ad un'intervento comuner?

Un intervento con contratto di assistenza costa fino al 40% in meno di un intervento standard, avendo garantita la priorità degli interventi e la garanzia dell'esecuzione dell'intervento entro le 24 ore (16 ore lavorative). Ovviamente la convenienza risiede nel lungo periodo, poichè il costo del contratto (oneroso al momento della stipula), viene ammortizzato nei giorni e nei mesi che il contratto rimane in essere e che vengono eseguiti gli interventi. Un intervento comune richiesto una tantum, costa monetariamente meno di un contratto, ma considerando il rapporto intervento/prezzo, risulta molto più costoso.

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Come posso pagare il contratto di assistenza?

Potete pagare tramite Bonifico, Paypal o carta di credito. I pagamenti tramite Paypal o carta di credito devono essere eseguiti sul nostro sito nella pagina pagamenti. Il bonifico dovrà essere effettuato prima dell'esecuzione/richiesta del primo intervento, utilizzando le coordinate indicate sul contratto stesso. Gli utenti del Portale Le Vie della Sardegna, dovranno seguire le indicazioni riportare nelle mail informative inviate dalla Redazione del Portale, in genere il contratto di assistenza è computato direttamente nella quota di adesione al Portale stesso, ma riceveranno comunque dal nostro ufficio commerciale tutta la documentazione necessaria per segnare le ore degli interventi che verrano richiesti. Per i contratti più piccoli è possibile saldare in contanti al momento della stipula, il nostro addetto commerciale vi fornirà una ricevuta pro-forma come notula di pagamento, in attesa della fattura dei servizi.

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Quale tipo di contratto conviene acquistare per la mia azienda?

Ogni Azienda ha necessità differenti, in base alla tipologia di lavoro, alla quantità di tempo dedicata all'utilizzo dei computers, all'età anagrafica dei componenti e alle condizioni relative del sistema operativo, si possono individuare le tipologie contrattuali più adatte, potete richiedere un consulto totalmente gratuito scrivendo una mail ad assistenza@sassariassistenzacomputer.it, il nostro responsabile commerciale vi ricontatterà per fissare un appuntamento ed esporvi le caratteristiche dei nostri contratti di assistenza e valutare insieme a Voi quale meglio si adatta alle vostre necessità.

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Posso far riparare il mio computer personale se ho sottoscritto un contratto di assistenza con voi per la mia azienda?

Si. Il contratto di assistenza prevede la decurtazione delle ore di intervento. Per cui, qualunque sia il computer su cui andremo ad operare, in base al tempo che impiegheremo per risolvere il problema segnalato, decurteremo le ore dal contratto di assistenza. Naturalmente l'intervento dovrà essere eseguito presso il domicilio indicato nel contratto, o altrimenti autorizzato dal responsabile dell'azienda.

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Ho un'azienda che ha aderito al circuito del Portale Le Vie della Sardegna, posso acquistare un contratto di assistenza con ore prepagate ?

Si. In effetti non tutte le Aziende che hanno aderito o che aderiranno al Portale Le Vie della Sardegna, sottoscrivono un contratto di assistenza in concomitanza con l'accordo di adesione. Ma questa esigenza può derivare anche in seguito, per cui le Aziende che sono già incluse negli elenchi del Portale Le Vie della Sardegna, che hanno sottoscritto un contratto di adesione annuale, possono usufruire delle tariffe agevolate e sottoscrivere un contratto di assistenza con noi. Quelle aziende che invece ancora non hanno sottoscritto l'adesione annuale, ma che sono già incluse negli elenchi, a causa di promozioni e offerte di inserimento gratuito per "X" mesi, potranno sottoscrivere il contratto ma senza la tariffa agevolata, e qualora in un secondo momento sottoscrivessero l'adesione annuale, allora la Redazione del Portale rimborserà il 50% della differenza del contratto di manutenzione gia in essere con noi. (Si applica solo a contratti di manutenzione attivi e non conclusi, cioè con l'utilizzo totale delle ore prepagate).  

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Posso richiedere un intervento di assistenza da remoto (teleassistenza) anche se ho sottoscritto un contratto di assistenza normale?

Si. Le ore verranno decurtate da quelle prepagate, a meno che non decidiate di saldare a parte l'intervento in teleassistenza. Vogliamo precisare che le Aziende del Portale Le Vie della Sardegna hanno un intervento di teleassistenza gratuito incluso nel contratto.  

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Ho finito le ore del contratto gia acquistate, posso rinnovare o acquistare un nuovo contratto di assistenza?

Si. Potete acquistare un nuovo contratto con le medesime ore di assistenza, estenderlo ad un contratto superiore, o se le vostre necessità sono differenti potete anche decidere di rinnovare per il minimo di ore disponibili. Qualora aveste il contratto ancora attivo, cioè con ancora ore di intervento da usufruire, potete richiedere l'esensione del contratto, portando il vostro contratto ad un monte ore superiore, vi verrà modificato il modulo di contabilizzazione degli interventi con il nuovo monte ore, aggiornato con gli interventi gia utilizzati, e verranno rimborsate la differenza delle ore del contratto vecchio rispetto a quello nuovo.

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Ho terminato le ore acquistate del mio contratto, ma per quest'anno non voglio rinnovare o acquistare un nuovo contratto, posso richiedere comunque un intervento di assistenza?

Si. Non c'è alcun vincolo per le assistenze, potete tranquillamente richiedere un intervento standard, ma non potete usufruire delle tariffe riservate ai contratti. Identica cosa vale per le Aziende del Portale Le Vie della Sardegna, possono richiedere un intervento anche al di fuori dei contratti, ma senza usufruire delle tariffe a loro riservate da contratto, ma gli verrà computata la tariffa riservata per le Aziende del Portale.  

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Ho acquistato delle ore di assistenza con un contratto prepagato, ma credo che non siano sufficienti a coprire il periodo di tempo che mi ero prefisso di assicurare con un'assistenza informatica, posso cambiare il contratto con più ore ?

Si. Come espresso anche in altre risposte, si può cambiare il contratto di assistenza quando si vuole, sia aumentando le ore, sia diminuendole nel limite di quelle non ancora usufruite. Verranno rimborsate le differenze relative alle ore conteggiate nel nuovo contratto rispetto al vecchio, sia in caso di aumento, sia in caso di riduzione delle ore.  

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