FAQ - OnSite - Sassari Assistenza Computer

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Faqs
Frequently Asked Question

F.A.Q. On-Site ( interventi a domicilio )



Risposte alle Domade più Frequenti - FAQ della Sezione On Site.




In cosa Consiste l'assistenza on site?

L'assistenza on-site, a domicilio, consiste come dice la parola, nella riparazione del vostro computer presso il vostro domicilio. Un nostro tecnico dopo aver concordato la data e l'ora per l'intervento verrà presso il domicilio che ci avrete fornito per eseguire una diagnosi dello stato di salute del vostro computer, dei test di controllo e verifica della stabilità del sistema operativo e degli applicativi, della corretta applicazione delle misure di sicurezza idonee per la protezione dei vostri dati, ed eseguirà la riparazione ed il ripristino delle componenti hardware e sofware del vostro pc per riportarlo nelle ottimali condizioni di lavoro. Qualora l'intervento a domicilio non fosse risolutivo o sufficiente per risolvere il problema segnalato, il nostro tecnico vi proporra soluzioni alternative, in genere o un secondo appuntamento o la verifica dell'unità presso i nostri laboratori, lasciando in sospeso la regolarizzazione dell'intervento a domicilio fino alla completa riparazione del computer, nel qual caso andrà ad integrarsi con il costo complessivo della riparazione, come convenuto col nostro tecnico prima del ritiro dell'unità informatica.

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Quanto costa un intervento on-site?

Un intervento on site costa mediamente 45€, che comprende il ripristino delle funzionalità del sistema operativo, il minimo importo richiesto è di 30€. Ci sono quotazioni differenti in caso di contratti di manutenzione e per le aziende aderenti al Portale Le Vie della Sardegna. Per domicili al di fuori di Sassari verrà previsto un costo aggiuntivo per il tragitto, in base ai km effettivamente percorsi. Le tariffe di kilometraggio sono di 5€ entro 10 km da sassari, 15€ entro 20km da sassari, 25€ entro 30km da sassari, oltre 30 km 1€/km. (km di strada reale). Per maggiori informazioni su costi in base alla tipologia di intervento contattare il centro assistenza all'indirizzo assistenza@sassariassistenzacomputer.it, specificando la tipologia di intervento da richiedere. Il responsabile vi contatterà per accordarsi sulle modalità di intervento, comunicandovi costi e orari.

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Come posso pagare un'intervento di assistenza on-site?

Potete pagare in contanti alla fine dell'intervento, tramite Paypal o carta di credito, e tramite ricarica Postepay. In caso di ricarica postepay dovrete fornirci la copia della distinta di versamento. I pagamenti tramite Paypal o carta di credito devono essere eseguiti sul nostro sito nella pagina pagamenti. Gli utenti che hanno un contratto di manutenzione potranno pagare l'intervento decurtando le ore dal modulo di manutenzione inviato.

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Quando devo pagare un intervento on-site per il mio computer?

Il Pagamento degli interventi a domicilio deve avvenire ad intervento concluso, salvo diversi accordi commerciali per utenti specifici, per esempio gli utenti soggetti a contratto di manutenzione che dovranno solo segnare nei moduli appositi la decurtazione delle ore di intervento.

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Posso Chiedere un intervento On-Site se non ho un contratto di manutenzione?

Si. Chiunque può chiedere un intervento a domicilio, anche se non in possesso di un contratto di manutenzione con noi. Può farlo inviandoci una mail all'indirizzo assistenza@sassariassistenzacomputer.it, indicando il suo nome, i suoi recapiti e la problematica riscontrata sul suo computer. Un nostro operatore la contatterà durante l'arco della giornata, o al massimo il mattino successivo, per fissare un appuntamento, che in genere non va oltre le 16 ore lavorative (2 giorni). L'intervento dovrà essere saldato al termine del lavoro, a meno di complicanze che richiedono ulteriori controlli. Il costo dell'intervento le sarà comunicato dall'operatore che le fissa l'appuntamento, in base alla problematica da lei segnalata, gli importi segnalati si devono considerare indicativi, ovviamente qualora il problema fosse diverso o più complesso il costo può aumentare.

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Ho un'azienda che ha aderito al circuito del Portale Le Vie della Sardegna, posso richiedere un'intervento di assistenza per il mio computer in azienda, o per quello di casa?

Si. Non solo può chiedere l'intervento anche per il computer di casa, ma la tariffa agevolata riconosciuta come azienda del Portale Le Vie della Sardegna, le sarà applicata anche per il suo computer di casa. Se vorrà potrà saldare il costo dell'intervento direttamente al tecnico che le esegue la riparazione, oppure potrà decurtare le ore di intervento da quelle caricate nel contratto di adesione della sua azienda.

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Quanto tempo passa dalla richiesta di intervento alla sua evasione?

In genere controlliamo la nostra email tutti i giorni almeno 4 volte al giorno, una volta ricevuta la richiesta di intervento, sarà affidata ad un tecnico che provvederà a contattarla il giorno stesso che riceviamo la richiesta, al massimo entro la mattina successiva (giorni lavorativi). L'appuntamento per l'intervento verrà fissato, compatibilmente agli impegni lavorativi del nostro staff per gli appuntamenti gia fissati e con gli impegni dell'azienda, entro 16 ore lavorative (2 giorni).

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